RIVESTIMENTI NANOSTRUTTURATI

nanostrutturatiFluorIT ha sviluppato una vasta gamma di formulati, a base di materiali fluorurati e non, per il trattamento e la funzionalizzazione di superfici di varia natura, quali pietre naturali, ceramiche, cementi, legni, plastiche, metalli, vetri, fibre e tessuti, al fine di incrementarne le proprietà di idro/oleorepellenza, antimacchia e autopulente e ridurne il coefficiente di attrito.

Si tratta di rivestimenti nanostrutturati caratterizzati da un’elevata resistenza all’usura, alla corrosione e all’ossidazione UV e termica, che presentano performance superiori rispetto ai rivestimenti tradizionali.

I nostri trattamenti lasciano inalterata l’estetica della superficie esaltandone la lucentezza e donando levigatezza al materiale. La biocompatibilità di tali formulati ne consente l’utilizzo nel settore dei biomateriali, da impiegare nel campo dell’edilizia sostenibile e nel packaging di materiali e alimenti.

FluorIT offre soluzioni personalizzate attraverso un percorso che parte dall’analisi e caratterizzazione del materiale d’interesse, per arrivare ad una formulazione personalizzata più efficace e all’applicazione del formulato finale.
Inoltre è possibile sintetizzare su richiesta nuove molecole per rivestimenti innovativi e ad elevato contenuto tecnologico.


NEWS

  • newsicon21st ISFC & ISoFT '15
    This joint event will cover all aspects of fluorine chemistry and fluorous technologies,
    spanning materials science energy applications, sustainable processes, biomedicine, and nanotechnology. 

    Leggi tutto...
  • newsiconPast, Present and Future of Crystallography@Politecnico di Milano:
    From Small Molecules to Macromolecules and Supramolecular Structures - 6/7 June, 2013 -

    Leggi tutto...