RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

trasf tecnoFluorIT mette a disposizione il proprio patrimonio di conoscenze e competenze, acquisito in anni di ricerca scientifica, per svolgere un servizio altamente specialistico di consulenza alla ricerca e sviluppo (R&S) per conto di terzi.

L’attività di consulenza è focalizzata sulla risoluzione di problemi tecnici, apportando modifiche o soluzioni del tutto innovative, essendo capaci di trasformare i risultati della ricerca scientifica in applicazioni industriali.

L’approccio alla risoluzione dei problemi tecnici è supportato da un approfondito scouting tecnologico dello stato dell’arte o dei competitors e da un’estesa ricerca bibliografica, resa possibile dall’accesso a database scientifici, motori di ricerca specifici nonché a svariate riviste scientifiche.

Nel caso vengano prodotte idee innovative da sviluppare poi in applicazioni brevettabili, FluorIT fornisce consulenza in materia di brevettazione e gestione della proprietà intellettuale.

In ambito più propriamente di ricerca FluorIT offre un valido aiuto nell’individuazione di valide idee imprenditoriali e nella stesura dei progetti che ne derivano.

Infine grazie alla rete nazionale e internazionale di contatti che FluorIT possiede è possibile sviluppare progetti in joint venture con imprenditori e centri di ricerca.

NEWS

  • newsicon21st ISFC & ISoFT '15
    This joint event will cover all aspects of fluorine chemistry and fluorous technologies,
    spanning materials science energy applications, sustainable processes, biomedicine, and nanotechnology. 

    Leggi tutto...
  • newsiconPast, Present and Future of Crystallography@Politecnico di Milano:
    From Small Molecules to Macromolecules and Supramolecular Structures - 6/7 June, 2013 -

    Leggi tutto...